Agriturismo Il Borgo dei Celti
post-title I Comprensori sciistici di Abetone, Cutigliano e Cimone https://www.ilborgodeicelti.com/wp-content/uploads/children-3167581_1920.jpg 2018-10-08 10:00:36 yes no Inserito da Categorie: Escursioni

I Comprensori sciistici di Abetone, Cutigliano e Cimone

Inserito da Categorie: Escursioni
I Comprensori sciistici di Abetone, Cutigliano e Cimone

Il comprensorio sciistico Abetone, è situato nel territorio dell’Appenino Tosco-emiliano; è diviso in tre zone per un totale di 50 km di piste dedicate allo sci alpino e 18km per lo sci nordico.
Dotato anche di un sistema di innevamento artificiale così da garantire il perfetto innevamento anche in caso di maltempo.
Lo snowpark è sicuramente una delle zone più frequentate di tutto il comprensorio; in più si tengono regolarmente corsi per i più piccoli, e non solo, nella scuola di sci.
A soli 5 chilometri dal Abetone troviamo la stazione sciistica di Cutigliano, che conta 10km di piste da scii con cinque impianti di risalita.
Le piste sono principalmente blu, quindi facili, ma sono presenti anche diverse piste rosse oltre a due anelli da fondo; uno di 3 km e l’altro di 7km per gli amanti dello scii da fondo.
Questo comprensorio è molto economico e quindi per i principianti può essere più azzeccato magari anche rispetto all’Abetone.
Al campo scuola della Doganaccia troviamo anche una pista di snow tubbing, dove è possibile divertirsi a scendere a velocità su dei gommoni e risalire su dei comodi tapis roulant.
Il comprensorio del Cimone, è il più grande dell’Appenino Tosco-emiliano, con 50 km di discese, 26 piste collegate tra loro, 21 impianti di risalita, snow park e baby park.
Per accedere a tutte queste attività basta avere lo skipass, che ha un costo di 28 euro nei giorni feriali mentre 36 euro nei giorni festivi, in più con la Cimone skicard è possibile accedere a tutti gli impianti del comprensorio senza dover passare dalla biglietteria.
In più l’attrezzato snowpark e la vasta possibilità di percorsi fuori pista la rende una meta perfetta per gli snowboarder.
Infine nella località del Lago della Ninfa e al Cimoncino possiamo trovare anche piste per lo sci nordico.

In Alto
Sto caricando…
  • Casa Durrow

    E’ una delle case più grande nel complesso “Dianda”, ha l’accesso diretto dal giardino con casa Bealin, e sviluppa completamente al piano primo. Entrando troviamo la cucina/soggiorno con divano, tavolo, finestre, tv led 32 pollici, angolo cottura accessoriato con frigorifero, forno, lavello e piani cottura a gas con tutto il necessario per cucinare. Il bagno […]

  • Casa Restan

    E’ la casa più grande nel complesso “il casolare”,il colore prevalente delle finiture è l’arancio, ha l’accesso diretto dal giardino e sviluppa su due livelli. Entrando troviamo l’ampio soggiorno con divano, tavolo, due finestre, tv led 32 pollici, angolo cottura accessoriato con frigorifero, forno, lavello e piani cottura elettrici con tutto il necessario per cucinare. […]

  • Casa Quattro Cuori

    La Casa dei Quattro Cuori, si trova nel centro del nuovo complesso “il casolare”, il colore prevalente delle finiture è il celeste, ha l’accesso diretto dal giardino e sviluppa su due livelli. Entrando troviamo l’ampio soggiorno con divano letto matrimoniale, tavolo, finestra, tv led 32 pollici, angolo cottura accessoriato con frigorifero, forno, lavello e piani […]

  • Casa Rosaleen

    La Casa Rosaleen, si trova sull’angolo destro del nuovo complesso “il casolare” con stupenda vista sulla vetta del monte Cimone, il colore prevalente delle finiture è il ghiaccio, ha l’accesso diretto dal giardino e sviluppa su due livelli. Entrando troviamo l’ampio soggiorno con divano letto matrimoniale, tavolo, 2 finestre, tv led 32 pollici, angolo cottura […]

Sto caricando…