I Comprensori sciistici di Abetone, Cutigliano e Cimone

ABETONE – CUTIGLIANO

Il comprensorio sciistico di Abetone-Cutigliano, è situato nel territorio dell’Appenino Tosco-emiliano; è diviso in tre zone per un totale di 50 km di piste dedicate allo sci alpino e 18km per lo sci nordico.
Dotato anche di un sistema di innevamento artificiale così da garantire il perfetto innevamento anche in caso di maltempo.
Lo snowpark è sicuramente una delle zone più frequentate di tutto il comprensorio; in più si tengono regolarmente corsi per i più piccoli, e non solo, nella scuola di sci.
A soli 5 chilometri dal Abetone troviamo la stazione sciistica di Cutigliano, che conta 10km di piste da scii con cinque impianti di risalita.
Le piste sono principalmente blu, quindi facili, ma sono presenti anche diverse piste rosse oltre a due anelli da fondo; uno di 3 km e l’altro di 7 km per gli amanti dello scii di fondo.

Al campo scuola della Doganaccia troviamo anche una pista di snow tubbing, dove è possibile divertirsi scendendo a velocità con i gommoni e risalire su dei comodi tapis roulant.

 

CIMONE

Il comprensorio del Cimone è il più grande dell’Appenino Tosco-Emiliano, con 50 km di discese, 26 piste collegate tra loro, 21 impianti di risalita, snow park e baby park.
Per accedere a tutte queste attività basta avere lo skipass (clicca qui per le tariffe 2020/2021).
L’attrezzato snowpark e la vasta possibilità di percorsi fuori pista la rende una meta perfetta per gli snowboarder. Nell’adiacente località del Lago della Ninfa e al Cimoncino possiamo trovare anche piste per lo sci nordico.

Share: