Divertimento nella Natura con i Parchi Avventura

Un posto dove grandi e piccoli possono divertirsi facendo movimento immersi nella natura.
Composti da percorsi con diverse difficoltà e altezze, i Parchi Avventura sono adatti a tutti. Arrampicati sugli alberi, stai in equilibrio sulle corde e lanciati con la carrucola in completa sicurezza grazie alle attrezzature e agli istruttori esperti!

Nei dintorni del Borgo dei Celti si trovano diversi Parchi Avventura; come l’Adventure Park Cimone che, per l’appunto, si trova vicino al monte Cimone. È un posto adatto a tutti, troviamo, infatti, attrazioni per bambini come i Tappeti Elastici e la pista dei Miniquad oppure un Babypark per i più piccolini. Per grandi e piccoli ci sono due piste per scivolare con speciali gommoni oppure potrete sfoggiare il vostro coraggio tuffandovi nel vuoto da un albero di 12 metri! Ovviamente legati con imbraghi ad elevata resistenza completamente in sicurezza. Infine potrete cimentarvi nei percorsi sugli alberi, con casco e imbragatura; attraverso ponti tibetani, “tirolesi”, teleferiche e carrucole.

Tutto questo in un bellissimo scenario immerso nella natura del parco. Potrete poi usufruire della seggiovia e, gratuitamente, dell’area pic nic.

Il parco aprirà la stagione 2018 il 9 Giugno e fino al 15 Luglio sarà aperto Sabato e Domenica dalle 10 alle 19; dal 16 Luglio al 9 Settembre sarà aperto tutti i giorni (con eccezioni per cattive condizioni meteo) dalle 10 alle 19.

Un altro parco avventura è quello della Doganaccia a Cutigliano. Qui potrete sperimentare 3 diversi percorsi: il Percorso Blu, il più semplice e anche il più basso per poi passare al Percorso Verde con una rete verticale da affrontare e un ponte di liane per poi arrivare al più difficile e alto, quello Rosso.

Il parco è aperto tutti i giorni da metà giugno a metà settembre dalle 10 alle 18.
Nel periodo invernale in assenza di neve è aperto il Sabato e la Domenica dalle 10 alle 16.30

C’è una tariffa speciale per i bambini dai 5 ai 10 anni e una per chi vuole divertirsi solo con la Teleferica.

Un parco un po’ diverso dagli altri è il Canyon Park situato tra due canyon ha creato diversi percorsi da affrontare insieme a istruttori. C’è un percorso aereo all’interno delle gole con ponti tibetani e passaggi sospesi.

Si può attraversare il Canyon in SUP, quindi in tavola e pagaia; oppure scalare le pareti oppure rilassarsi con vari percorsi di yoga all’interno della natura; come il SUP Yoga, lo yoga su piattaforme galleggianti oppure sessioni di yoga nel bosco.

Il Canyon Park ti da anche la possibilità di acquistare i pacchetti sul loro sito oppure acquistare voucher regalo. Per partecipare alle attività del Canyon Park è necessaria la prenotazione.

Share: